Counselling

L’occasione di guardarmi dentro

Ho concluso tre anni di studi di counselling, tre anni in cui ho percorso un viaggio dentro me stessa.

Una conclusione che ha il sapore della continuità, del nuovo inizio.

Lo zaino che mi porto addosso si è trasformato tante volte sostituendo pietre pesanti con piume leggere, ma ho trovato anche piume leggere che nascondevano pietre pesanti e l’esperienza mi ha reso più consapevole, più vera, più presente.

Mi sono presa il mio tempo e sono rinata tante volte e in ognuna conoscevo una nuova me, non sempre piacevole, ma pur sempre vera.

Ho rafforzato legami e gettato quelli che mi hanno fatto soffrire, ho promosso la mia vita nel senso più alto delle possibilità, educando la vera me a camminare in un percorso che non avrà mai fine.

Osservando gli sforzi compiuti, le motivazioni, le sofferenze del cuore e della mente ho sperimentato, ho vissuto e ho fatto tanti canestri.

Mi sono disintossicata del nulla anche se ringrazio sempre quel nulla che mi ha fatta crescere, che mi ha aiutata a comprendere ciò che in me andava modificato.

Niente giochi di prestigio o dettami da seguire, siamo diversi e ognuno di noi ha il suo sentire e il suo percorso da fare in questo viaggio chiamato vita.

Eppure ci si può educare, si possono utilizzare degli strumenti in grado di far fiorire il potenziale che c’è in noi.

Si sceglie il miglior modo per curarsi, per crescere, per istruirsi, come quando una persona prende delle precauzioni efficaci come prevenzione per la salute, questi percorsi sono gli antibiotici dell’anima, ovviamente la protagonista è la volontà.

Dentro di noi c’è un esercito specializzato per farci stare male, la frode che dà cattivi frutti, ecco perché la nostra vita dipende dall’amore con cui nutriamo gli anticorpi e per dare la risposta al senso della vita basta una piccola capacità: il desiderio di cambiamento e di vedere nella notte la stella della verità.

Crescere è un atto di coraggio, la forza che dopo tante batoste emerge prepotente e ti convince che SI è giunto il momento di dare un taglio ai troppi no.

Se desideri questo puoi seguire il mio corso di crescita personale che partirà a gennaio, saremo ogni giovedì sera per sei incontri ( iniziali ) negli studi della dottoressa psicologa e psicoterapista Maria Cristina Strocchi a Vicenza.

Conoscenza e Crescita per lo sviluppo del tuo vero IO.

Dolce risveglio a tutti.

author-sign

Ti potrebbe piacere anche...

Articoli popolari...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *