Donne

Perché le labbra carnose piacciono tanto?

Ieri ho discusso per la prima volta, in modo anche piuttosto acceso, con una persona a cui sono legatissima. L’argomento della contesa sono state le labbra carnose.

Tutto parte da una commensale che dichiara apertamente di volersi rifare le labbra, sono troppo sottili e il suo sogno sarebbe quello di averle più carnose, evitando cannotti o salvagenti gonfiati.

Dichiaro di essere d’accordo, anche a me piacerebbe tanto fare un trattamento di filler all’acido ialuronico e ci stavo giusto pensando in questi giorni.

Il cielo si strappato, fulmini e saette, è iniziata la guerra tra lui e noi due, forse per la confidenza però puntava spesso me.

Secondo la sua teoria da uomo tutto d’un pezzo, la donna non capisce quanto bella è al naturale, quanto agli uomini faccia “schifo”, solo che non te lo dicono, quelle labbra rigonfie che ti fanno somigliare a una papera starnazzante.

Ha tirato in ballo la storia dell’arte con tutte le muse meravigliose con labbra sottili. La Gioconda, le dive hollywoodiane del passato, le donne sicure di sé che non hanno bisogno del chirurgo estetico per essere apprezzate. Sarebbe bastato citare Demi Moore che, pur avendo delle labbra sottili, ha fatto girare la testa a migliaia di uomini.

A me pare un ottimo lavoro questo labbro

In nostra difesa abbiamo affermato che una donna può permettersi il lusso di essere più bella se lo desidera, che un labbro più sensuale fa bene alla sua autostima, se madre natura è stata di “labbro” corto.

Non c’è stato nulla da fare, siamo civili e non sono volati insulti, ma solo perché si è deciso all’unanimità che l’argomento doveva essere chiuso con un pareggio, palla al centro.

Ora, resto del parere che una donna che si vuole ritoccare fa benissimo a farlo e lascio riposare le icone del passato che sono sicura ne avrebbero approfittato, se ci fosse stata l’occasione per farsi un bel restyling.

Ho voluto approfondire e mi sono chiesta:

PERCHE’ AGLI UOMINI PIACCIONO COSI’ TANTO LE LABBRA CARNOSE?

Ho fatto delle ricerche e, quello che ho trovato, vorrei provare a scriverlo.

Gli americani hanno condotto uno studio su questo argomento ( gli americani fanno studi anche sui pallini che qualcuno mette sulle I )

L’Università della California si è presa la briga di capire perché agli uomini piacciano così tanto le labbra carnose.

E’ risultato è che le labbra carnose suscitano sessualità e passione. Scoperta dell’acqua calda, mi dico mentre leggo la ricerca, meno male c’è di più.

Il team ha dimostrato che esiste un tipo di bocca perfetto: il labbro inferiore due volte il labbro superiore.

Una proporzione messa a punto e proposta dagli studiosi che ha dato così i suoi frutti. Ai candidati hanno mostrato labbra con queste caratteristiche e sono state le più votate.

Pare che il giusto rapporto sia 1 a 2. Con questo non significa che il rapporto 1 a 1 sia stato disprezzato, anzi ha solo confermato che le preferite sono comunque le labbra carnose a prescindere dalle misure.

Scusate se piace solo a me

E LE LABBRA DELL’UOMO COME DEVONO ESSERE PER NOI DONNE?

Identiche, anche a noi donne piacciono gli uomini con le labbra carnose. Richiamano il desiderio del bacio, trasmettono sicurezza e insomma piacciono tanto quanto agli uomini.

Se madre natura ti ha donato labbra sottili perché non riempirle visto che si può, che c'è di male in questo?

Per il momento io uso rossetti e matite che evidenziano il contorno e sembrano davvero più cicciotte di quando sono a “nude”. Non ho problemi di autostima, cioè non riguardo a questo perlomeno, quindi se desidero solo vedermi meglio alla veneranda età di 54 anni tra un mese, eh va beh, che peccato vuoi che sia, mio Signore?

Labbra trattate con filler all’acido ialuronico

Ho resistito alla chirurgia fino ad ora, ORA devo mantenermi!

In barba quindi al mio carissimo super mega amico che mi ha pure minacciata di togliermi il saluto, se ne avrò voglia lo farò e so pure da chi andare.

Tu cosa ne pensi, sei d’accordo con lo studio dei californiani, sei contro o pro ai ritocchini estetici?

Fammelo sapere nei commenti e riaccendiamo il dibattito!

author-sign

Ti potrebbe piacere anche...

Articoli popolari...

4 Comments

  1. Hello! A me viene sempre naturale parlarne in modo chiaro e diretto. La pratica orale somministrata ai maschi é la prima in classifica, la piú gradita. Senza se e senza ma… 😀
    Le labbra sono la porta di accesso verso tale pratica, ma c’é un particolare da notare: piú é deep e piu é gradita. Dal film : Gola Profonda. Non vi scandalizzate signore gentili, scrivo senza tanti giri di parola, didattico. 😀
    Le labbra carnose aiutano ad aumentare la profonditá di campo, ma ahinoi… le giovani lo sanno bene, ma alcune non hanno capito che le labbra a gommone sono semplicemente ORRIBILI. Pessimo gusto che sfiora la maleducazione mostrarsi in pubblico con certi obbrobri. Non siete costrette a gonfiarvi le labbra, ma se lo fate usate il buon senso. Ciao!

  2. Mi dispiace ma io sono d’accordo con lui quando afferma che le dive hollywoodiane erano stupende senza ritocchini, come pure le opere d’ arte che dipingono veneri con un portento talmente elegante, sensuale, con una tale grazia che s fregano altamente delle labbra pompate , come per esempio la moglie di Totti che con Quelle labbra rigonfie, che si vede che sono ritoccate, senza grazia né fascino , non la arricchiscono certo anzi la fanno sembrare proprio una papera starnazzante. Le labbra carnose sono belle ma su chi ce l’ ha al naturale. Di contro c’è molto più delle labbra in una persona; il vero fascino prescinde dalle labbra, il fascino irresistibile si trova nella persona vera, unica, che pensa quello che dice e dice quello che pensa, sta nell’ intelligenza, nella forza, nello sguardo che rivela un animo gentile e profondo, come punto rispecchiano le grandi opere d’ arte come la Gioconda, la Venere di Botticelli, etc … Altro che labbra rifatte

    1. Oltretutto chi si rifà le labbra sono fondamentalmente persone insicure ,che non si accettano per quello che sono e che probabilmente non sanno chi sono , questo non è solo indice di insicurezza ma anche di stupidità quindi si possono pure rifare le labbra ma se l’ aspetto interiore è brutto , le labbra rifatte non fanno che peggiorare la situazione anziché migliorare. Se la natura ha creato una persona con le labbra fini vuol dire che la fisionomia di quella persona esige delle labbra fini perché rendono armonioso il suo aspetto. Se si ritoccano le labbra su un viso che non è fatto per quel tipo di labbra si fa un gran casino e l’ armonia ne risente . Una cosa quando è finta si vede

  3. Poi non capisco questo articolo, più che difendere l’ argomento ” ritocco estetico” mi sembra che l’ autrice voglia rivendicare il diritto delle donne a decidere di farsi ritoccare senza essere giudicate … Guarda che mica sono solo le donne che si ritoccano , pure gli uomini si ritoccano quindi … Ognuno è libero di fare quello che vuole , a suo rischio e pericolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *