Donne

Perché gli uomini spariscono e ricompaiono dopo giorni?

Ti è mai successo di iniziare una relazione, sembra che tutto proceda bene e poi di punto in bianco il tuo lui sparisce, per ricomparire, come se nulla fosse, dopo qualche giorno?

Perché un uomo sparisce e ricompare come il gioco delle tre carte?

Secondo te sa quante domande ti fai, il dolore che provi, la ricerca dei perché e di che cosa puoi aver mai fatto di così grave?

Ovviamente no!

E se anche lo sapesse, lo rifarebbe una, due e cento volte ancora mentre tu, l’unica cosa che fai è startene lì, crucciata nei tuoi pensieri ad attendere che si rifaccia vivo.

Quando ricompare ti aspetti una spiegazione, un mea culpa e la famosa frase: non lo farò più!

Nella maggior parte le scuse sono insufficienti: ha avuto un sacco da fare, che gli è morto il pezzo di strudel che aveva in frigo o alla peggio che aveva bisogno di star solo.

Per quale santa ragione l’uomo sparisce e ricompare dopo giorni?

Ovviamente non ho la sfera di cristallo aggiornata, posso però cercare di dare delle ipotetiche giustificazioni a questo assurdo, per noi donne, comportamento.

Se noi donne siamo complicate gli uomini dimostrano di esserlo delle volte molto più, soprattutto quando non sono chiari, quando non affrontano le situazioni di petto e quando si ritirano per deliberare.

La prima cosa che mi viene da dire è che loro non sanno quello che fanno, non sono emotivi fino alla scoperta dei nervi come noi, non sono multitasking .

Avrai notato che quando fanno una cosa non reagiscono ad altro, se sta lavorando non penserà a te fino a sera, mica perché non ti ama più o chissà con chi se la sta spassando, no, è che loro si concentrano su una cosa e non ce n’è per nessuno.

A noi saltano i nervi se per un giorno intero non ci manda neppure un misero messaggio con una frase romantica. Basterebbe un “ti penso” per farci stare tranquille per qualche ora.

Se è innamorato sparisce e ricompare e ricompare?

E che ci vuole, 10 secondi?

Eppure lui non ci pensa, non lo ritiene necessario se sa che la sera ti vedrà e starete insieme.

Questo non è sparire, appuriamo subito che se manca dalle 5 alle 10 ore non puoi denunciare una scomparsa, fin qui siamo d’accordo, anche se a noi basta un’ora per farci andare in apnea.

Quando il tuo lui scompare per giorni la musica cambia

Se conti i giorni allora la musica cambia.

Ecco le ipotesi quasi plausibili se il tuo lui sparisce per ricomparire.

1- Gli hai fatto pressione? Sparisce!

Questo è un buon motivo per scappare. Agli uomini non piace essere braccati, soprattutto se la relazione è agli inizi e non sa ancora se ti piace il caffè zuccherato o amaro. Loro fanno un passo alla volta, noi saltiamo gli ostacoli per arrivare prima.

Se ti è successo questo, fagli capire che non hai prenotato la chiesa e neppure hai stilato la lista degli invitati. Tranquillizzalo e prova a spiegargli cosa ti succede quando si comporta così.

Ricorda che la verità vince su tutto e se lo rendi partecipe delle tue emozioni forse si rilasserà, lo spero.

2- Prova un sentimento forte? Sparisce!

Un uomo quando prova un sentimento forte prende paura. Ammettiamo che sia uscito da una relazione devastante, il terrore di riprovare lo stesso dolore lo terrorizza e quindi sparisce, sempre per deliberare.

Cercherà di comprendere, non vedendoti, se quel sentimento ha ragione d’esistere o se è solo una cotta passeggera che potrà gestire con molta più facilità di un sentimento.

Lo so che per noi è incomprensibile, ma sono sicura che è successo anche a te di sentirti in confusione se il tuo cuore batte ogni volta che vedi il suo nome sul display del telefono, solo che a noi donne piace tuffarci nel mare  delle emozioni anche se non sappiamo nuotare.

Lasciagli spazio, non insistere e occupati di te nel frattempo.

Se ci tieni a questa relazione devi avere il coraggio di attendere.

Sai cosa andrà male se non tornasse?

Qualche giorno di febbre alta e poi salute a secchiate. Meglio scoprire subito di che pasta è fatto l’uomo che hai deciso di frequentare che prenderti uno schiaffone dopo un anno, non trovi?

3- Ti ha portata a letto? Sparisce!

Serata strabiliante, scintille a letto, risate e chiacchiere come non ci fosse un domani.

Poi più niente fino al week end successivo.

E ancora boom boom grandioso, affinità magnetica, interessi identici, paroline dolci e viaggio organizzato.

Poi più niente fino a fine mese.

C’è bisogno che te lo dica oppure hai capito la situazione da sola?

Ok, se a te sta bene vai avanti, divertiti e goditi il momento, se cerchi una relazione seria, molla prima che il tuo cuore si aprirà in due.

4- Chiedi di trascorrere un fine settimana insieme? Sparisce!

Beh, qui dobbiamo capire se il tuo lui fa la partita doppia oppure se non è giunta l’ora di trascorrere con te 48 ore di fila.

Per il primo caso hai capito che c’è un’altra te da qualche parte, spero tu ne sia a conoscenza da subito e se non fosse così stila tutte le scuse che improvvisa, quando sarai pronta per sparire mostragli il conto con un rincaro del 48%.

Altrimenti è solo una questione di fiducia. Ognuno di noi ha le sue manie, i suoi rituali e le sue debolezze. Magari ha solo timore che tu ti spaventi quando russa più forte di un Landini del 1940, che i suoi piedi puzzano più di una discarica abusiva, oppure che si mette la maschera al cetriolo per ringiovanire.

Di spiegazioni ce ne sono tante e tutte sono plausibili in questo caso è sufficiente indossare un paio di buone scarpe da ginnastica e fare un chilometro alla volta e toglierci dalla testa di correre la maratona di New York con un tacco 12.

Hai notato che non ho mai parlato di noi, delle nostre responsabilità. E ho fatto un errore.

Sei sicura di non aver niente a che fare con il fatto che lui sparisce e ricompare?

C’è sempre un limone marcio nella rete

Di stronzi ce ne sono in giro, con un po’ di consapevolezza puoi capire chi hai davanti in un nano secondo e rimandarli al mittente con un “Le faremo sapere grazie!”

Però mettiti in discussione, cerca di analizzare se sei tu a provocare angoscia, se non stai osservando i segnali che ti invia, se pretendi che una simpatia si trasformi nel grande amore.

Pensa a te stessa quando il tuo lui scompare

Sai quando incontrerai l’uomo giusto?

Quando non te ne può fregar di meno e sei concentrata solo a portare luce su di te, quando sarai soddisfatta di te stessa e coltiverai la sola luce che è dentro di te.

Quando nel profondo comprenderai che non hai bisogno di nessun uomo, allora eserciterai la più grande delle attrazioni.

author-sign

Ti potrebbe piacere anche...

Articoli popolari...

1 Comment

  1. un uomo sparisce? quando ritorna sparisco pure io e vediamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *