Donne

Sei una mamma single appagata?

Difficile dire con certezza che una mamma single sia più appagata rispetto a una mamma di una famiglia tradizionale, basti solo pensare che sono tantissimi i sacrifici che deve fare e arriva a fine giornata quasi sempre distrutta.

Sei una di loro?

Se hai risposto di sì, sappi che se leggi altre 15 righe prima di decidere di lasciare l’articolo, ti introdurrò nel mondo delle mamme single e per oggi ti prometto che almeno un disagio sarà risolto.

𝑆𝑒𝑖 𝑝𝑖𝑢̀ 𝑐𝑜𝑟𝑎𝑔𝑔𝑖𝑜𝑠𝑎 𝑑𝑖 𝑞𝑢𝑎𝑛𝑡𝑜 𝑝𝑒𝑛𝑠𝑖, 𝑓𝑖𝑑𝑎𝑡𝑖.

LO SO, il mondo fuori ti vuole PERFETTA ma tu dentro ti senti tutto meno che perfetta.

Il nocciolo della felicità è dentro di te

Hai così tanti impegni che ti chiedi ogni fine giornata come hai fatto a fare tutto da sola.

Ti capisco benissimo, anche per me non sono state sempre rose e fiori.

𝑺𝒂𝒊 𝒒𝒖𝒂𝒏𝒅𝒐 𝒉𝒐 𝒄𝒂𝒑𝒊𝒕𝒐 𝒄𝒉𝒆 𝒍𝒂 𝒎𝒊𝒂 𝒗𝒊𝒕𝒂 𝒔𝒂𝒓𝒆𝒃𝒃𝒆 𝒄𝒂𝒎𝒃𝒊𝒂𝒕𝒂 𝒕𝒐𝒕𝒂𝒍𝒎𝒆𝒏𝒕𝒆?

Il giorno in cui ho partorito.  La mia famiglia non c’era e io mi sono sentita sola.

Mi sono trovata con una bambina appena nata a soli 21 anni.

Volevo la mia famiglia, volevo gridare durante le doglie stringendo la mano di mia sorella, di mia mamma, volevo qualcuno che mi conoscesse.

La storia con il papà di mia figlia è durata un anno scarso, non lo amavo ed è finita prima ancora di iniziare.

Unite per natura

ℒ’𝒽𝑜 𝒸𝓇𝑒𝓈𝒸𝒾𝓊𝓉𝒶 𝒹𝒶 𝓈𝑜𝓁𝒶 𝑒 𝓃𝑒 𝓈𝑜𝓃𝑜 𝑜𝓇𝑔𝑜𝑔𝓁𝒾𝑜𝓈𝒶.

All’inizio affrontavo tutti i problemi pensando che gli unici in grado di risolverli potessero essere gli amici, i consigli telefonici di mamma e papà, le babysitter e i centri estivi e i corsi di ping pong.

L’incoscienza della mia giovane età e l’inesperienza mi facevano dubitare di me sempre, se trovavo una mia soluzione a un problema la mettevo in dubbio e sceglievo quella meno peggio consigliatami da altri.

                                                                   ❤️

Avevo bisogno di una bella batosta per capire che era meglio sbagliare da sola che per una decisione presa da altri.

Le quote d’istinto nel mio Dna sono sempre state in attivo, dovevo solo fidarmi di lui.

Quando sei una mamma single affini delle capacità impensabili per chi vive in una famiglia tradizionale.

Se capitava un intoppo, non rimuginavo più, trovavo almeno tre opzioni per risolvere nell’immediato, senza pensarci troppo, senza calcolare le percentuali di fallimento. Il mio istinto ha sbagliato poche volte.

                                                             💗

Eh sì la mamma single ha un alleato potente con cui deve fare presto amicizia.

Di solito la mamma single si circonda di tanta gente, capita che ti diano un sacco di consigli, pensi di averne bisogno più del caffè la mattina, poi quando il sacco è pieno di informazioni lo svuoti a casa, da sola, ed è lì che ti accorgi che loro non sono in your shoes, non sono te.  

Le persone sono mosse dal desiderio di essere utili e sicuramente ti offrono il meglio che possono.

Una cosa devi sapere prima di lasciarti ancora una volta condizionare dall’opinione altrui, la loro esperienza non è la tua e per quanto possano dire di conoscerti, non conosceranno mai fino in fondo i tuoi sentimenti, le tue paure, i tuoi dubbi o i tuoi talenti.

Ecco perché devi prendere le tue decisioni con una sicurezza estrema, senza lasciare che gli altri fingano di lavarti i panni sporchi.

Una volta verranno puliti e saranno pure profumati di talco, la seconda può ancora andarti bene, dalla terza in poi ti assicuro che ti chiederai che prodotto usano perché saranno sempre pieni di macchie.

ℛ𝒾𝒸𝑜𝓇𝒹𝒶 𝒸𝒽𝑒 𝓊𝓃 𝓂𝒶𝓇𝒾𝓃𝒶𝒾𝑜 𝓃𝑜𝓃 𝒸𝒽𝒾𝑒𝒹𝑒 𝓂𝒶𝒾 𝒶𝓁𝓁𝒶 𝓅𝒾𝑜𝑔𝑔𝒾𝒶 𝓁𝑒 𝓇𝒾𝓈𝓅𝑜𝓈𝓉𝑒 𝒸𝒽𝑒 𝑔𝓁𝒾 𝒹𝑒𝓋𝑒 𝒾𝓁 𝓂𝒶𝓇𝑒.

8 mamme single su 10 sono donne con capacità intellettive superiori a tutte le altre. 𝑁𝑜𝑛 𝑡𝑖 𝑣𝑜𝑔𝑙𝑖𝑜 𝑎𝑛𝑛𝑜𝑖𝑎𝑟𝑒 𝑒𝑙𝑒𝑛𝑐𝑎𝑛𝑑𝑜𝑡𝑖 𝑡𝑢𝑡𝑡𝑒 𝑙𝑒 𝑎𝑡𝑡𝑖𝑣𝑖𝑡𝑎̀ 𝑐𝘩𝑒 𝑖𝑚𝑝𝑒𝑔𝑛𝑎𝑛𝑜 𝑢𝑛𝑎 𝑚𝑎𝑚𝑚𝑎 𝑠𝑖𝑛𝑔𝑙𝑒 𝑑𝑎𝑙𝑙𝑒 𝟩 𝑑𝑒𝑙 𝑚𝑎𝑡𝑡𝑖𝑛𝑜 𝑎𝑙𝑙𝑒 𝟤𝟥 𝑜𝑔𝑛𝑖 𝑔𝑖𝑜𝑟𝑛𝑜, 𝑡𝑢 𝑙𝑜 𝑠𝑎𝑖 𝑏𝑒𝑛𝑒.

Quello che voglio aiutarti a capire è che puoi essere davvero appagata quando sarai in grado di risolvere ogni intoppo fidandoti di te, del tuo istinto, della tua grande intelligenza.

Affina queste doti e godi della tua posizione.

Se qualcuno si permetterà di dire che non sei capace a fare qualcosa ricordagli di essere una mamma single e vedrai che si ricrederà.

Nella prossima ti racconterò un’avventura che mi è successa quando mia figlia aveva 5 anni, certe cose non si possono scordare.

𝑆𝑖𝑛𝑔𝑙𝑒 𝑖𝑠 𝑏𝑒𝑡𝑡𝑒𝑟

Ps: AUGURI MAMMA

author-sign

Ti potrebbe piacere anche...

Articoli popolari...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *