Real Life

Sesso fra colleghi: sì o no?

Sesso fra colleghi: sì o no? Ti sarà capitato di provare un certo brivido per un collega. E ti sarai chiesta: “E’ ammirazione o attrazione sessuale. Quindi che cosa faccio?”

Se le relazioni “mordi e fuggi” sono di per sé difficili da gestire, quelle tra colleghi sono un vero grattacapo. Certo, quando “prude” difficile fermarsi, ma devi sapere che è una delle relazioni tanto pericolose, quanto frequenti.

Vediamo in questo articolo di sviscerare ogni probabile situazione che può avvenire in un ufficio.

Se c’è una cosa che non possiamo negare, è la facilità con cui queste relazioni nascano. Si trascorre in ufficio la maggior parte della giornata e, tra un caffé e l’altro, la confidenza si fa sempre più intima.

Dobbiamo capire quando l’attrazione sessuale può diventare una spada di Damocle oppure un bellissmo bouquet di rose. Vediamo allora le diverse opzioni.

Sesso fra colleghi: sì o no?  

La maggior parte delle volte l’attrazione sessuale verso un collega, avviene tra posizioni subalterne. Lui, quasi sempre, ha mansioni di rilievo rispetto a lei.

La donna è affascinata dall’uomo con carisma, che ha potere decisionale, soprattutto se è attraente. È un comportamento atavico che prende radici dai primordi dell’essere umano.

Essere attratti da un uomo forte è naturale. Studi scientifici hanno dimostrato che alle donne piacciono gli uomini che trasudano mascolinità. Al contrario gli uomini prestano attenzione alle donne che, con il linguaggio del corpo, mostrano sottomissione e persino fertilità. La nostra mente è all’oscuro delle motivazioni, fanno parte del nostro Dna, per cui non cercare logicità in questo.

Detto questo, torniamo a noi. Sesso fra colleghi: sì o no?

Se attratta da un collega, la donna amoreggia con intento pretenzioso, anche se difficilmente farà la prima mossa. Soprattutto se lui è impegnato. Glielo farà capire in mille modi, con il linguaggio del corpo in primis.

A meno che non ci sia chimica esplosiva, da entrambe le parti, si può comunicare l’intenzione con il linguaggio del corpo. La donna si impegna molto di più rispetto a maschio, quando ci tiene. Il modo di vestire, l’acconciatura dei capelli, le movenze, saranno atteggiamenti spinti a far “aprire gli occhi” all’interessato.

Visto che l’occasione fa l’uomo ladro, il primo vero contatto potrebbe avvenire durante la classica cena di Natale. Magari all’aperitivo di studio o alla festa dell’ufficio. Complice l’alcol, i due colleghi potrebbero lasciarsi andare e dichiarare i loro intenti, grazie alla liberazione dei loro freni inibitori.

Di solito è l’inizio della fine.

In questo articolo cercherò di valutare le situazioni pericolose che possono accadere in ufficio, tra colleghi. Così se un giorno ti capiterà, saprai cosa ti aspetta.

Sesso fra colleghi SI’

Innanzitutto devi essere disposto a correre dei rischi. Diamo per certo che il fattaccio sia avvenuto e che la notte di fuoco sia finita con: “E’ stato bello, ma domani amici come prima”. La conseguenza di questa frase dipende da chi la dice. Se a dirlo sarà lei, finirà bene. La complicità che si era creata, si smonterà come un soufflé. Se sono intelligenti, basterà un sorriso mentre ci si incrocia al caffé dell’ufficio. L’uomo è più predisposto a pensare che una “botta e via“ sia la cosa perfetta. Non è detto che i due possano bissare la notte, ma se lei è astuta, passerà oltre.

Al contrario se a dirlo invece sarà lui, potranno nascere dei guai.

Siamo nel mondo del MeToo e anche se lei era partecipe, avrà sempre il dubbio di essere stata usata. Essere scaricata non le piacerà. È quasi certo che, al lavoro, lo ignorerà. Cercherà di screditarlo con le colleghe, lo farà precipitare fino all’ultimo girone dell’inferno. E’ quello che si merita!

Va da sé che è meglio pensarci due volte, prima di concedersi per una “spissa” sotto le mutande.

Tutto fila liscio se i due corrono sulla stessa lunghezza d’onda.

Sesso fra colleghi SI’

Quando il lavoro che stai facendo è transitorio. Ci sono amori che iniziano a maggio e finiscono a settembre. Sono amori che potremmo definire stagionali. Non sono esenti da regole. Prima fra tutte la chiarezza. Dirsi per esempio, in modo sincero, che è sesso fine a se stesso. Ancor più se entrambi sono impegnati sentimentalmente. A rassicurare i due è il fatto di sapere che non saranno colleghi a lungo.

Sesso fra colleghi SI

Quando proprio non puoi resistergli. Ci sono amori bellissimi nati da un’attrazione sessuale. Sono storie di alta infedeltà, che all’inizio, rispondono a tutti i canoni dell’amore proibito, del batticuore e della resistenza. E’ un amore alimentato dal desiderio che non cenna a diminuire. Ci si accorge che il tempo passa, ma il cervello fa fumo da tutte le parti. Il chiodo rimane fisso e la libido è ingestibile. Conosco personalmente una donna che si è innamorata del suo capo. Lui sposato, lei single. Lei ci mette un anno per farglielo capire. Lui l’aveva capito il terzo giorno. Si sono piaciuti da subito. A una cena lui si fa avanti. Lei è al settimo cielo. Diventano amanti. La storia va avanti per due anni. Lui si separa. Si sposano. Sono insieme da 30 anni. Amor vincit omnia

Sesso fra colleghi NO

Disparità di ruoli all’interno dell’azienda. Il pericolo più forte è che una volta terminata la storia, lei possa subire discriminazioni o peggio ancora essere vessata. Se la cosa diventa di dominio pubblico la donna deve fare i conti con gli altri colleghi. Non mancheranno di fare illazioni su eventuali promozioni al lavoro. Ogni conquista sarà inficiata dalla relazione. Se finisce in malo modo bisogna mettere in conto che si vedrà il collega ogni giorno e sarà come girare il coltello nella piaga. Ne vale davvero la pena?

Sesso fra colleghi NO

Quando nel posto di lavoro vuoi fare carriera. Metti in conto i pro e contro di una relazione sessuale passeggera. Vuoi soffermarti sulla parte piacevole che ha una durata massima di 20 minuti?   Prospetta la tua sbandata su 5 anni e conta i danni.

Sesso fra colleghi NO

Se uno dei due è impegnato. Non sto qui a dirti in quali casini ti stai cacciando, ma se proprio vuoi saperlo leggi questo articolo, ne ho parlato ampiamente. )https://www.stefaniazilio.it/relazioni-clandestine/

Ora, fate tutto il sesso che vi pare, ma scegliere con chi farlo è il primo passo per la felicità.

author-sign

Ti potrebbe piacere anche...

Articoli popolari...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *