Real Life

Bugiardi cronici: come riconoscere gli uomini che mentono.

Le sparano grosse su tutto, soprattutto dove pensi che non potrai verificare.

Le loro imprese sono mirabolanti e carpiscono ogni dettaglio per farlo proprio e sfoggiarlo come farina del loro sacco.

Sono i bugiardi cronici e se stai attenta ai dettagli ti assicuro che smascherarli potrebbe essere più semplice di quello che credi.

La prima regola è stare tranquilla: il diavolo fa le pentole, ma non i coperchi. Non so se è una legge divina, eppure prima o poi la verità verrai a saperla, per questo, anche se non ti dai da fare, ci penserà l’Universo a renderti giustizia.

I millantatori sono vigliacchi con il prossimo e al lavoro, con gli amici e gli sconosciuti, con se stessi, ma non lo ammetteranno mai.

Non sempre hanno delle buone ragioni per mentire, il solo fatto di non conoscere la modestia li induce a fingere, a prescindere e quando sbagliano danno la colpa a tutti meno che a loro stessi.

Fingono di preoccuparsi dell’altro pavoneggiando una fervente difesa in loro aiuto, nel contempo preparano l’attacco verso un capro espiatorio che pagherà per le loro mancanze, il loro fallimento, la loro incapacità.

E’ un tarocco della realtà, hanno presa con una pacata parlantina argomentata perché spesso sono abili manipolatori e tanti, troppi ci cascano purtroppo.

Palloni gonfiati o bugiardi cronici, questi personaggi sono molto pericolosi sia nelle relazioni personali che lavorative.

Fate attenzione a queste due semplici regole:

  • UNA BUGIA MILLE BUGIE scopri una sola bugia potrà mentire su tutto
  • NON TI GUARDANO DRITTO NEGLI OCCHI molto spesso evitano di guardarti negli occhi, hanno il timore che tu possa leggere la verità, ecco perché mentre ti parlano trovano distrazioni.

CHI SONO I BUGIARDI CRONICI?

Sono persone che da piccoli non sono stati amati, possono essere stati bambini che ricevevano un complimento o una pacca sulla spalla solo dopo aver raggiunto risultati eccellenti.

Sono persone che pur di essere riconosciuti dalla famiglia, essere amati a prescindere, hanno fatto il massimo per accontentare un genitore o entrambi.

Hanno una bassa autostima però puntano in alto e sono dei narcisi. Vogliono essere ammirati e godono nel vedere crescere la loro considerazione negli altri.

Si tolgono la maschera solo dopo aver trascorso una giornata in tensione, spesso se la portano persino a letto, questi sono i peggiori.

Purtroppo non sono stupidi e pianificano tutto, per mentire 24h ci vuole talento e i bugiardi ne hanno tanto, ma basta un errore e sono finiti.

Ti chiedi se le donne possano essere delle bugiarde croniche? La risposta è no, o meglio, è molto difficile trovare una donna così incline all’essere spietata. Io ne ho conosciuta una e ancora ha successo grazie alle sue menzogne. Di solito però le donne omettono una verità piuttosto che rischiare di essere scoperte e dichiarate delle bugiarde.

E SE GLI METTI DAVANTI LA LORO BUGIA COME REAGISCONO I BUGIARDI CRONICI?

Diventano aggressivi e ti allontanano, fai attenzione. Se si sapesse in società la loro vera natura sarebbe la fine per loro, per cui potrebbero diventare pericolosi.

Si dice che le bugie hanno le gambe corte, è vero per un dilettante.

I bugiardi cronici sono dei veri professionisti, si ricordano tutto, anche i dettagli che raccontano e sono in grado di ripetere la stessa menzogna aumentandola di particolari, pur di convincerti che stiano dicendo la verità.

Scappa se ne incontri uno, se sei in tempo.

Se invece non puoi farlo allora fatti aiutare perché non è giusto che tu ti senta una stupida per aver creduto, lo sbagliato è lui non certo tu che ti sei fidata.

Quando “vedrai” devi fare i conti con te stessa e non sarà semplice, ma puoi farcela, soprattutto ricorda che una volta capito il meccanismo avrai tutto il tempo per riflettere e avrai imparato a riconoscerli, non dovresti ricadere nello stesso errore.

Se dovesse succedere non ti crucciare, significa che ti mancavano dei tasselli per capirli di più.

Ogni volta è una lezione per te, loro saranno sempre delle persone orrende, ma a te questo cosa importa?

Quest’anno ne ho scoperti due, fatalità due maschi, ma guarda un po’ ste statistiche che hanno sempre ragione.

Entrambi mentalmente dimostrano meno della metà della loro età, in verità non li definirei bugiardi cronici, non sono così talentuosi, direi che sono dei dilettanti, pure allo sbaraglio molto spesso.

Uno di loro mi fa pena, l’altro mi fa più paura perché è furbo e i furbetti non mi sono mai piaciuti.

Di uno ci avrei messo la mano sul fuoco per cui scoprire il mare di bugie mi ha sconvolta, dell’altro ho scoperto i suoi giochetti da molto tempo, attendevo solo il momento di svelare la sua vera natura.

Poi ho pensato

Per il primo ci penserà sempre il mio adorato Universo a rendere giustizia, dell’altro l’Universo ci sta già pensando da un po’, per cui non ho più nemmeno l’interesse di far sapere quanto mente, non mi voglio sporcare le mani per un nulla assoluto.

Chissà se anche tu hai avuto a che fare con questa tipologia di genere maschile, ultimamente agli uomini credo poco, ma di contro ho amici che sono meravigliosi. Ecco perché mi dispiace fare di tutta l’erba un fascio, è che ne sto vivendo troppe e ne sto sentendo troppe.

Siamo fatti così noi umani, sai la cosa bella qual è, per me?

Che sapere e tacere è la più grande delle soddisfazioni, una goduria pazzesca, è come avere dei poteri magici e guardare queste persone dritto negli occhi ( anche se loro sviano ) osservando le loro mosse, sentendo le loro parole, guardando i loro comportamenti e sorridere tanto dentro, ma sorridere a crepapelle.

Accidenti quanto amo la verità, la adoro perché ti libera da ogni casino, da ogni accusa.

Sei inattaccabile quando dici quello che pensi e che faccia bene o male non importa, sarai sempre apprezzata.

Certo bisogna usare le parole giuste per dire una verità scomoda, su questo ci sto lavorando perché non sempre mi riesce, ma so che l’opportunismo non mi appartiene, sono limpida come l’acqua di sorgente e questo mi piace una cifra.

Alla prossima

author-sign

Ti potrebbe piacere anche...

Articoli popolari...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *