Real Life

Sugar mommy /daddy sarà il futuro delle relazioni?

E’ successo qualche giorno fa, mi chiedevo perché ragazzi dai 30 ai 40 fossero interessati a conoscere una donna di 55. Mia figlia mi spiazza dicendo: sei una Sugar Mommy! Cioè? Ero all’oscuro del termine e mi sono data da fare per capirne di più. La domanda di oggi è: Sugar mommy/daddy sarà il futuro delle relazioni?

Prima di continuare ti voglio subito dire che cosa si intende per Sugar mommy e Sugar daddy.

In pratica sono le coppie formate da un lui facoltoso e diversamente giovane con una lei giovanissima disposta a regalare il suo tempo e il suo corpo in cambio di regali, viaggi e denaro. La sugar mommy funziona allo stesso modo al contrario.

Sugar: dolce dolcezza addolcire, ma che cosa? Ovviamente la vita.

Se parliamo di rapporto uomo e donna esiste un concetto vecchio come il Parioscorpio venator ( un piccolo scorpione lungo poco più di 2 centimetri vissuto durante il Siluriano, 437 milioni di anni fa ). Le donne amano il denaro come la prima cavernicola amava il suo uomo quando gli procurava del cibo da mettere sotto i denti.

Cambiano gli addendi ma non il risultato

Esattamente come allora, l’uomo ricco esercita un certo potere sulla donna, probabilmente in virtù del concetto di sopravvivenza molto presente nel nostro cervello.

Mi domando quindi, se per tutte queste ragioni noi siamo attratte dagli uomini facoltosi, vale lo stesso principio inverso. I ragazzini sono piacevolmente orientati verso le donne facoltose per una questione di “sopravvivenza”?

C’è qualcosa che non mi torna.

Col denaro si compera tutto, diciamolo chiaro. Magari l’amore no, ma il sesso alla grande.

Che differenza c’è tra un sugar daddy e uno che acquista sesso in cambio di denaro? E che differenza c’è tra un sugar daddy e il sesso concesso per piacere, ma influenzato dall’emozione di un viaggio in prima classe verso le Fiji o un giretto in un panfilo in Turchia.

Sugar mommy /daddy sarà il futuro delle relazioni?

Ammettiamo che questo sia un fenomeno che prenderà piede, quanti uomini si possono permettere di fare gli sugar daddy e quante le sugar mommy?

Pochi? Pochissimi? Tanti? Tantissimi?

Una qualsiasi donzella che voglia provare il brivido della bella vita, anche se per qualche mese, accetta dei compromessi e finisce il discorso. I loro sfizi saranno soddisfatti da un qualunque industrialotto o imprenditore di provincia, disposto a calarsi nei panni del salvatore con il fascino del potere economico esercitato.

DO UT DES

Ma ecco come la pensano gli sugar daddy intervistati da Vice

Mi sento di avere il controllo della situazione senza la sensazione di aver ‘noleggiato’ una prostituta o una escort,” ha detto a VICE Jack Manning*, uno sugar daddy 60enne di Singapore, per cui la componente economica dello sugar dating lo aiuta a sentirsi più sicuro.

Per alcuni, inoltre, il fattore denaro permette di stabilire più chiaramente i confini di questo tipo di relazione. “Quando usi una app per incontri normale, l’altra persona spesso si aspetta che il rapporto si evolva. Ma facendo lo sugar daddy, puoi mettere un limite alle aspettative fin dal primo momento,” ha detto Michael Swan*, un ingegnere che vive tra Londra e Parigi.

“Probabilmente mentirei se dicessi che lo faccio per altruismo, ma per come la vedo io, preferisco di gran lunga che i miei soldi vadano a una persona che mi apprezza piuttosto che buttarli in uno strip club, dove le donne solitamente cercano di spillartene il più possibile invece di costruire un legame.”

In conclusione le sugar baby non si sentono prostitute e i sugar daddy sono mossi da una certa forma di “mutuo soccorso”, se vogliamo dire così.

Detto questo, della “sugar mommy” mi tengo solo il termine sugar per la mia maledetta passione per i dolci. Però d’istinto anch’io preferisco un uomo facoltoso, anche se magari potrei essere quella che guadagna di più.

E’ una questione di sopravvivenza

author-sign

Ti potrebbe piacere anche...

Articoli popolari...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *