Real Life

L’amore nasce e muore sempre per i dettagli

Non è forse vero che l’amore nasce e muore sempre per i dettagli. I dettagli sono piccole attenzioni che accendono un amore e lo fanno finire quando mancano.

In una relazione se vuoi che duri non dovrebbero mai mancare i dettagli. Le persone che desiderano una storia d’amore sincera non dovrebbero dimenticare che la felicità sta nelle piccole cose, gesti quotidiani e costanti. Per essere felici dobbiamo impegnarci ogni giorno, come fosse un lavoro, brutto da sentire, ma sacrosanto.

Quando stai vivendo una relazione da molto tempo è normale che alcune cose le dai per scontate. E’ qui che si insidia la routine, quella cosa che spegne i dettagli e il valore dell’altro.

Perché fare il solito complimento quando lui sa già quanto ti piace. I sentimenti non passano per cui è inutile alimentarli con frasi sdolcinate e romanticume avariato. Cose da freschi innamorati.

Purtroppo molte relazioni finiscono proprio per la mancanza di dimostrazione d’affetto. Quel tipo di situazione stantia che ti fa pensare che l’amore sia passato in cavalleria da tempo, che non esiste più.

Ora sei dinanzi a un bivio: se c’è ancora amore riprendi in mano i dettagli della cortesia, del complimento, della carineria quotidiana. Coltiva quel fiore che ti sembrava appassito e fallo rifiorire.

Nessuno è immune agli alti e bassi dell’amore. Le montagne russe sono sempre piene zeppe di coppie che iniziano il loro viaggio salendo con entusiasmo, che dura due mesi secondo gli studi, poi passano la fase dell’accettazione dell’altro, che corrisponde al tratto piano della giostra, e d’un tratto si scende urlando a squarciagola.

Se superi il primo giro e ti è piaciuto, allora risali e continui con questo andirivieni di emozioni. Fa parte del gioco.

E i dettagli che fine fanno?

I dettagli ci fanno innamorare dell’amore, se esiste.

Dimentica le frasi sdolcinate di un film romantico o i gesti plateali con sorprese impossibili. I dettagli possono essere le lunghe chiacchierate in una sera primaverile, una cena con un piatto speciale, un complimento per un gesto carino.

Una parola o un atto quotidiano che ricorda la tua presenza.

Sorpresa e complicità sono meglio di un anello regalato per farti stare buona, vero?

Questo atteggiamento che ritengo possa essere duplicato in una qualsivoglia relazione, sta alla base del sentirsi bene e quindi di far star bene l’altro.

Se sei in una relazione tossica però allontanati subito, perché sprecare la vita così, è davvero un peccato.

Good Life

author-sign

Ti potrebbe piacere anche...

Articoli popolari...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *